Rai Isoradio, la sfida
La sfida alle piattaforme digitali di geolocalizzazione che in maniera sempre più diffusa forniscono dati di infomobilità in tempo reale.
Una sfida con il futuro! … che si può vincere cambiando il paradigma.
Il futuro scavalcherà Rai Isoradio nell’informazione sul traffico e lì io non ci posso fare nulla! Google sarà più preciso di me e più specifico di me. Ma Google non avrà mai il racconto. Google non avrà mai calore. Google non avrà mai il talento con cui si può diventare pro attivi e trasformare la radio usata per viaggiare nella radio che fa viaggiare con la mente ma anche con il cuore alla scoperta di quello che sarà ma anche delle radici.
Rai Isoradio. La Radio da Viaggio diventa la Radio del viaggio.
Il palinsesto che ho voluto ha usato la Infomobilità per raccontare l’Italia, dare voce e volto ai territori. Ogni casello, ogni ingorgo diventano un’opportunità per conoscere l’Italia e gli italiani.
Rai Isoradio, la radio che cammina con le persone e mentre lo fa guarda, scopre e racconta. Nel raccontare deve accendere l’immaginazione, il sogno e anche la speranza.
Il corpo del canale si è arricchito di programmi che ci hanno permesso di raccontare la prossimità del quotidiano.
Ogni giornata è un viaggio, pieno di chilometri e di sfide professionali e umane. L’ascoltatore è l’eroe, Rai Isoradio è il mentore ovvero colui che gli da buoni consigli e lo rispecchia per aiutarlo ad evolvere ogni giorno di più.
Commenti recenti