Navigation Menu+

Angela Mariella

Posted | 0 comments

an

Laurea in Storia del Cinema e del Teatro. 110 e Lode per la tesi sperimentale su Kristof Kieslowski – la Trilogia e il Decalogo, la serie Tv come strumento di modernizzazione del Paese.
Master alla Scuola di Giornalismo Luiss Guido Carli, specializzazione e tesi in video reportage.
La passione sempre in primo piano per il Cinema mi ha portato a lavorare con numerose società produttrici di documentari con finalità educational e promozionali. I molti anni di esperienza nelle Tv private e il massimo profitto del percorso di studi mi hanno portato in Rai all’età di 32 anni con la qualifica di Giornalista Professionista e con una consolidata esperienza nel campo delle produzioni televisive. Con l’arrivo in Rai, la scoperta della Radio. Un mezzo che non avevo mai conosciuto fino ad allora e che ho subito imparato ad amare – la scrittura, la diretta, l’impaginazione, la cura. Ma il vero amore radiofonico è arrivato con il programma Mangiafuoco, il Romanzo della Cronaca, un format ideato scritto e condotto interamente da me che in pochissimi mesi è diventato il Podcast più scaricato in Italia.
Inventare nuovi Format a costo minimo è stata poi la sfida vinta da quando sono arrivata alla guida di Isoradio.
Sulle Strade della Musica è l’ultima sfida vinta. Sulle Strade della Musica.
Un’altra sfida vinta.
Il Format pensato per dare spazio ai giovani cantautori – in soli due mesi – ha ricevuto 950 richieste di partecipazione.
Dovevamo chiudere a fine settembre e invece siamo “costretti” ad Andare Avanti ad oltranza!
I Giovani cantautori continueranno a raccontare il loro desiderio di futuro.
E mentre ascoltano il loro Brano alla Radio – su Isoradio – scoprono “l’orgoglio essere in Rai”. La Rai che emoziona e dà valore al Talento.
E anche io continuo a coltivare l’Orgoglio di Fare Servizio Pubblico.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *